Natale e il nuovo anno si avvicinano e Barzio si prepara alla festa con tante occasioni per il reciproco scambio di auguri. Tra le novità particolarmente attese da segnalare il presepe vivente dei bambini di domenica 22 dicembre, con partenza dall’oratorio, tappe in paese e la fiaccolata verso Concenedo. Immancabile, la sera di Capodanno, il tradizionale concerto del Corpo Musicale S.Cecilia.
Nel periodo delle festività è in programma anche la consegna delle cittadinanze benemerite, sabato 4 gennaio, agli olimpionici dello sci di fondo Paola Pozzoni e Gianfranco Polvara. La proposta di benemerenza venne avanzata dall’associazione culturale La Fucina in occasione dei giochi olimpici di Pechino 2022. Mercoledì 18 dicembre 2024 il Consiglio Comunale ha dato voto unanime e ora i profili dei due più importanti atleti barziesi si aggiungeranno a quello di don Alfredo Comi, cittadino onorario, tra chi con il suo impegno ha dato lustro al paese ed è di esempio per i concittadini.
Le giornate a Barzio trascorreranno tra pive e vin brulè, pattinaggio sul ghiaccio e il passaggio di Babbo Natale. Non mancheranno proposte culturali, iniziative per il divertimento di tutti e attimi di gioia riservati ai più piccini.
Nell’apposito calendario sono annotati tutti gli appuntamenti, ed è occasione per l’amministrazione del sindaco Andrea Ferrari di ringraziare tutte le realtà impegnate nella realizzazione delle manifestazioni. Tutti i dettagli e ulteriori novità saranno pubblicate sui canali istituzionali e sulla App Barzio Smart.